Domande frequenti

  • Perché dovrei usare Portafoglio Perfetto?

    Portafoglio Perfetto ti consente di visualizzare un portafoglio reale costituito da tre titoli selezionati dal nostro Team che rispecchiano la nostra visione efficiente di lungo periodo. Il portafoglio ed i titoli componenti si aggiornano costantemente ogni minuto seguendo quindi il mercato reale.
    Consente anche di inserire il tuo portafoglio che hai nella tua banca e tenerlo facilmente e costantemente monitorato, consentendoti di verificare e confrontare il rendimento con quello di Portafoglio Perfetto.

  • Come è costruito il Portafoglio Perfetto?

    È costituito da tre titoli (normalmente ETF che garantiscono una grande diversificazione a basso costo): 50% azionario, 30% obbligazionario e 20% tattico.
    La parte azionaria è finalizzata alla principale realizzazione del rendimento nel lungo periodo;
    la parte obbigazionaria in euro ha lo scopo di ridurre la volatilità ed il rischio cambio;
    la parte tattica consente di sfruttare le opportunità di breve periodo (nel’APP puoi trovare 8 titoli settoriali selezionati dal nostro Team).

  • Devo cambiare Banca o aprire un nuovo conto?

    No! L’investimento viene effettuato direttamente da te attraverso la tua banca di fiducia, quindi senza dover aprire nuovo conto bancario o deposito titoli. I titoli rimangono nella completa ed esclusiva tua disponibilità.

  • Posso fare transazioni?

    No, vanno fatte nella tua Banca e poi, una volta comunicateci, verranno da noi registrate nel Portafoglio Perfetto che inizierà a monitorarle.

  • Quale importo posso investire?

    Non ci sono limiti nell’importo degli investimenti seguiti da Portafoglio Perfetto.

  • L’iscrizione è gratuita?

    Si, l’iscrizione e gratuita e consente di scaricare l’APP, seguire la composizione ed il grafico del Portafoglio Perfetto, conoscere le aree di investimento con 2 titoli strategici e 8 titoli tattici.

  • I dati e i grafici ogni quanto si aggiornano?

    Ogni minuto; i dati sono ritardati di 15 minuti.

  • Come viene individuato il mio profilo di rischio?

    Il nostro servizio non prevede la profilazione per quanto riguarda l’adeguatezza e l’appropriatezza della tua scelta di investimento; resta pertanto necessario effettuare la procedura presso la tua banca o consulente regolarmente iscritto OCF.

  • Posso chiedere un’assistenza telefonica o via mail durante le varie fasi?

    Si, per i clienti “Plus”.

  • Posso inserire titoli diversi da quelli proposti dal Portafoglio Perfetto?

    Si, i clienti “Plus” possono scegliere tra gli oltre 90.000 Titoli e Fondi, quotati in tutto il mondo, presenti nel nostro data base.

  • Per attuare l’ordine di acquisto o vendita reale come devo fare?

    Portafoglio Perfetto fornisce, in base alla tua scelta del titolo, una scheda con il numero di titoli da acquistare o vendere in base all’importo che hai deciso di investire. Tale scheda può essere stampata e portata in banca o utilizzata per fare l’ordine attraverso l’home banking.

  • Quanto costa il servizio?

    E’ gratuito il servizio "Base", mentre sono previsti due opzioni integrative a pagamento: “Premium” e “Plus”, vedi scheda Prezzi

  • Posso chiudere l’account in ogni momento?

    Si.